Come giudichi la tua salute intestinale? Vi basate sul mal di stomaco o no? Il mal di stomaco non è l’unico fattore di identificazione che fa luce sui problemi digestivi. I disagi sono solo una parte della torta quando si tratta di avere un sistema digestivo sano.
Allora perché dovresti preoccuparti della tua salute digestiva? La digestione è responsabile della trasformazione di tutto il cibo che mangiamo in qualcosa di utile per il nostro corpo. Se hai una digestione debole, l’assorbimento dei nutrienti essenziali, il tuo umore e naturalmente i dolori intestinali diventano un problema. Dobbiamo assicurarci che funzioni al meglio per garantire un corpo sano.
Ecco i tre migliori integratori per una sana digestione:
- L- Glutammina:
Questo aminoacido è responsabile di molte funzioni diverse nel corpo. Il tuo corpo lo produce naturalmente, ma può anche essere assunto come integratore. Questo aminoacido amplifica la funzione del tuo sistema digestivo, il che significa un assorbimento ottimale dei nutrienti e la salute degli organi. - Pre & Probiotici:
L’intestino è la casa di centinaia di microrganismi che aiutano il sistema immunitario e digeriscono correttamente il cibo. Queste piccole bestie conosciute anche come batteri sono in gran parte responsabili della ripartizione produttiva dei nutrienti negli alimenti.
I pre e probiotici fanno in modo che il tuo corpo ospiti batteri di qualità, invece di altri che possono promuovere malattie e disagi. Questi batteri sani possono essere trovati in alimenti fermentati come crauti e yogurt, ma anche in forma di pillola.
- Fibre:
Questo è un gioco da ragazzi. Probabilmente ne avrete sentito parlare dal vostro medico o nell’ultima pubblicità di integratori alimentari. Avere fibre nella tua dieta aiuta a liberare il tuo tratto digestivo dai rifiuti. Se non ne prendi abbastanza, diventi letteralmente pieno di scorie. Questo può portare a gonfiore, dolore, una crescita eccessiva di batteri cattivi ed essenzialmente una cattiva digestione. La fibra è importante da includere nella tua dieta. Verdure, frutta e alcuni cereali sono fonti naturali di fibre. Se pensate di non averne abbastanza, parlate con il vostro medico di come potete integrarla. Se stai consumando fibre, assicurati di concentrarti anche sulla quantità raccomandata di acqua nella tua dieta, dato che la fibra non può fare il suo lavoro senza di essa.
La scomposizione dei nutrienti inizia con la digestione e i nutrienti sono i mattoni del tuo corpo. Se stai passando del tempo in palestra per cercare di essere sano, non trascurare lo strumento che aiuta ad alimentare il tuo motore. Qual è il tuo istinto?
Ci piacerebbe aiutarti a vivere una vita sana e forte. Prenota una consulenza gratuita per saperne di più: Prenota qui!