Lasciate il vostro ego fuori dalla porta

321go • mag 23, 2022

“La grandezza nasce da umili origini; nasce dal lavoro sporco. Significa che sei la persona meno importante nella stanza, finché non cambi con i risultati”. -Ryan Holiday

Come atleta sai come lavorare sodo.

Ti presenti giorno dopo giorno. Fai sempre attenzione ad allenamento, alimentazione e recupero. Tutte le vostre azioni sono davvero in linea con un obiettivo più grande, ovvero quello che dici di voler raggiungere? Oppure ti senti ancora lontano da esso? Siete davvero sulla strada giusta?

Nel suo libro “Ego is the Enemy” l’autore Ryan Holiday affronta il difficile tema del ruolo dell’ego nel successo. Spesso diventiamo impazienti nel nostro cammino verso il successo. Ci facciamo prendere da ciò che è sbagliato. Vogliamo metterci in mostra e dimostrare a tutti quanto siamo forti però trascurando le nostre debolezze e cosi evitiamo il lavoro veramente necessario per migliorare.

Vi viene in mente un momento delle ultime settimane in cui avete lasciato che l’ego prendesse il sopravvento su di voi?

In quel momento probabilmente non stavate prendendo la strada migliore. Non vi siete concentrati sui vostri valori, su chi volete essere o su come agire al meglio per raggiungere i vostri obiettivi. Questo può essere un problema se lasciate sopraffarvi dall’ego.

Il desiderio di essere il migliore vi spinge ad allenarvi duramente per raggiungere i vostri obiettivi. Pensare dentro di sè di essere il migliore ci può anche stare, per caricarvi, se siete un atleta, per affrontare ogni gara o evento con quella sicurezza in più di poter vincere. Ma quando iniziate a comportarvi e a trattare tutti gli altri come se foste i migliori… ecco che iniziate a incontrare dei problemi.

Il pericolo dell’ego è direttamente collegato al campo di distorsione della realtà che crea. Ne avete visto degli esempi in coloro che hanno raggiunto un certo livello di successo. Negli affari, nella musica e certamente nello sport ci sono innumerevoli uomini e donne che hanno commesso errori fatali a causa di un ego indisciplinato. Spesso si credono invincibili e si circondano di una squadra di persone che non fanno altro che alimentare l’ego e lo lasciano crescere fuori controllo.

Confrontatevi con un individuo che tiene a bada il proprio ego. Controllando questo aspetto emotivo ci si troverà in una posizione migliore per decidere e agire.

Winston Churchill dice: “I fatti sono meglio dei sogni”. Se riuscite a essere realistici rispetto alla vostra posizione o al vostro stato attuale, vi preparate al vero successo. Saprete dove sfruttare i vostri punti di forza, come attaccare le vostre debolezze e avrete una visione realistica delle sfide e della concorrenza che potrebbero ostacolarvi.

E in palestra: controllate il vostro ego quando vi allenate?

Lavorare con un allenatore è uno dei modi migliori per non distaccarvi dalla realtà, ossia dal vostro reale stato di allenamento. Il coach, per esempio, può responsabilizzarvi quando cercate di saltare il riscaldamento che dovreste fare con maggiore impegno oppure si assicura che siate abbastanza profondi in ogni ripetizione dello squat.

Ma non dovete vedere i coaches come se fossero dei “poliziotti della forma fisica”, tutto ciò che dicono è per il vostro bene e per migliorare maggiormente nel lungo periodo. Vi diranno quando è il momento di mettere più peso o ti diranno esattamente la strategia che dovete seguire in gara. Non sempre vi daranno la risposta che volete, ma sempre quella di cui avete bisogno.

Se avete un obiettivo che volete raggiungere, non lasciate che l’ego si metta in mezzo. Contattateci oggi stesso per parlare con uno dei nostri istruttori. Prenota qui!

 

MORE RECENT POSTS

Autore: CrossFit GENOVA 09 feb, 2023
Qual è il modo migliore per misurare la composizione corporea? ‘Scritto da Calvin Sun’ Siete in sovrappeso, magri o semplicemente curiosi di conoscere la vostra percentuale di massa magra? Nel fitness, la composizione corporea è usata per descrivere le percentuali di grasso, ossa, acqua e muscoli nel corpo umano. Poiché il tessuto muscolare occupa meno ... The post Qual è il miglior modo per misurare la composizione corporea? appeared first on CrossFit Genova.
Autore: CrossFit GENOVA 18 gen, 2023
Il segreto del coaching sulla “salute profonda” che trasforma gli obiettivi di fitness a breve termine in risultati che cambiano la vita. Perdere 5 chili. Correre una mezza maratona. Ottenere addominali scolpiti. Come si fa a trasformare gli obiettivi a breve termine in qualcosa di significativo, sostenibile e stimolante? Ecco il deep health coaching, il ... The post Deep health- come raggiungere salute profonda. appeared first on CrossFit Genova.
Autore: CrossFit GENOVA 30 dic, 2022
  Un personal trainer può insegnarvi, motivarvi e aiutarvi a ottenere risultati. Le persone lavorano con i personal trainer per molti motivi. Sia che vogliate sviluppare un programma personalizzato per sostenere gli obiettivi di perdita di peso, sia che vogliate rimettervi in forma, sia che sentiate di poter beneficiare di un’ulteriore responsabilità o istruzione, un ... The post Perchè il personal training è la scelta migliore che tu possa fare. appeared first on CrossFit Genova.
Altri post
Share by:
Wodify Iframe