Il miglior esercizio che probabilmente non state facendo per la salute dei vostri gomiti

321go • mag 25, 2022

Avete ancora quel fastidioso dolore al gomito che non passa? Può impedirvi di prendere in mano la tazza di caffè se è molto aggravato e vi terrà lontani dalla palestra per giorni interi.

Questo tipo di dolore si manifesta spesso come infiammazione dovuta a un uso eccessivo dei muscoli dell’avambraccio. I sintomi del “gomito del tennista” o dell'”epicondilite laterale” possono essere attenuati con ghiaccio o FANS, ma l’obiettivo non deve essere quello di trattare i sintomi.

La prevenzione è sempre la misura migliore e ci sono esercizi che possono essere eseguiti come riabilitazione e pre-riabilitazione. Ecco uno dei migliori esercizi che probabilmente non state facendo per la salute del vostro gomito. Aggiungere questo esercizio alla fine dell’allenamento è un ottimo modo per combattere il dolore al gomito ed evitare che torni! Ecco il curl di Zottman.

The Zottman Curl:

Il curl di Zottman è uno degli esercizi migliori e più efficienti che dovreste fare se vi interessa la prestazione negli allenamenti di presa pesante con arrampicate su corda, kettlebell swing e deadlift. È anche un ottimo movimento per prevenire il dolore al gomito.

All’inizio non vi servirà molto peso (soprattutto se state recuperando da un infortunio). Se eseguiti correttamente, le ripetizioni sono estremamente faticose e impegnano molto i bicipiti e i muscoli estensori degli avambracci.

Iniziate con un paio di manubri e una presa supina. Eseguite un curl bicipite e fate una pausa nella posizione superiore o :01-:02 con i bicipiti completamente contratti. Ruotare lentamente le mani in posizione pronata (palmi verso il basso) prima di abbassare il peso. Nella posizione inferiore, ruotate di nuovo i palmi delle mani in posizione supina prima di eseguire la ripetizione successiva.

Suggerimento:
Eseguire questi esercizi da una posizione inginocchiata con entrambe le ginocchia vi aiuterà ad attivare contemporaneamente il core e i glutei, evitando di imbrogliare sul curl e di stimolare anche questi distretti muscolari.

Eseguite 3-5 serie da 8-12 ripetizioni di questo esercizio con un carico da leggero a moderato. Dovreste essere in grado di eseguire questi curl all’inizio o alla fine dell’allenamento per 2-3 giorni alla settimana. Provate lo Zottman Curl e rendete i vostri gomiti a prova di bomba!

Ci piacerebbe aiutarti a vivere una vita sana e forte.   Prenota una consulenza gratuita per saperne di più:   Prenota qui!

 

MORE RECENT POSTS

Autore: CrossFit GENOVA 09 feb, 2023
Qual è il modo migliore per misurare la composizione corporea? ‘Scritto da Calvin Sun’ Siete in sovrappeso, magri o semplicemente curiosi di conoscere la vostra percentuale di massa magra? Nel fitness, la composizione corporea è usata per descrivere le percentuali di grasso, ossa, acqua e muscoli nel corpo umano. Poiché il tessuto muscolare occupa meno ... The post Qual è il miglior modo per misurare la composizione corporea? appeared first on CrossFit Genova.
Autore: CrossFit GENOVA 18 gen, 2023
Il segreto del coaching sulla “salute profonda” che trasforma gli obiettivi di fitness a breve termine in risultati che cambiano la vita. Perdere 5 chili. Correre una mezza maratona. Ottenere addominali scolpiti. Come si fa a trasformare gli obiettivi a breve termine in qualcosa di significativo, sostenibile e stimolante? Ecco il deep health coaching, il ... The post Deep health- come raggiungere salute profonda. appeared first on CrossFit Genova.
Autore: CrossFit GENOVA 30 dic, 2022
  Un personal trainer può insegnarvi, motivarvi e aiutarvi a ottenere risultati. Le persone lavorano con i personal trainer per molti motivi. Sia che vogliate sviluppare un programma personalizzato per sostenere gli obiettivi di perdita di peso, sia che vogliate rimettervi in forma, sia che sentiate di poter beneficiare di un’ulteriore responsabilità o istruzione, un ... The post Perchè il personal training è la scelta migliore che tu possa fare. appeared first on CrossFit Genova.
Altri post
Share by:
Wodify Iframe