Cosa vi impedisce di raggiungere i vostri obiettivi?

CrossFit GENOVA • dic 01, 2022

Se attualmente desiderate nella vostra vita qualcosa che non avete, è probabile che siate umani al 100%. Il modo in cui vi definite dipende dalle azioni che intraprendete per farle entrare nella vostra vita. Alcune persone fanno dichiarazioni su come stanno finalmente per fare il grande cambiamento.

In genere, se avete un obiettivo che non avete ancora raggiunto, rientrate in uno di questi tre campi.

Non sapete cosa fare e non sapete come farlo.
Non pensate di meritarlo.
Non vi siete impegnati.

Cosa vi impedisce di raggiungere i vostri obiettivi?

 

1. Non sapete cosa fare e non sapete come farlo.

Questa è generalmente la prima sfida che si incontra quando si ha un nuovo obiettivo. Fortunatamente è anche la barriera più facile da affrontare quando si tratta di apportare cambiamenti positivi alla propria vita. Se cercate di migliorare la vostra salute, guadagnare più soldi o trovare la vostra anima gemella, ci sono siti web, coach, libri, podcast e più risorse di quante ne possiate utilizzare. Il successo lascia indizi e nell’era dell’informazione in cui viviamo avete accesso agli strumenti e alle risorse necessarie per iniziare il cammino verso il vostro obiettivo.

“Quando l’azione è la nostra priorità, la vanità scompare”.  – Ryan Holiday

Supponiamo che il vostro obiettivo sia quello di perdere 5 chili e di mantenerli. Per sempre. Molti adulti si trovano ad avere un peso che non li fa sentire a proprio agio e sicuri di sé. Il problema è che se avete preso peso solo da quando eravate bambini e non avete mai visto la bilancia andare (e rimanere) nella direzione opposta, allora siete dei veri e propri principianti. Essere un professionista dell’aumento di peso è facile per voi, lo avete fatto per tutta la vita. Se volete perdere peso, dovete ricominciare da capo. È ora di buttare via quello che pensate sia vero sull’alimentazione e sull’esercizio fisico, perché tutte le informazioni che avete sono frutto della lente di una persona che ha sempre e solo guadagnato peso. Lasciate andare l’ego. Lasciate andare l’orgoglio. Se volete cambiare, dovete iniziare con occhi nuovi.

 

2. Non pensate di meritarlo.

Questo potrebbe essere considerato un autosabotaggio. Forse fin da bambini siete stati condizionati a pensare in un certo modo. Molte delle convinzioni che gli esseri umani hanno da sempre sono state inculcate dai genitori, dall’ambiente o da esperienze traumatiche. Molto tempo fa il cervello ha accettato come dato di fatto che “le cose stanno così”. Se avete una convinzione di lunga data che si scontra con uno dei vostri obiettivi attuali, la prima cosa da fare è rimuovere questo ostacolo. Siete adulti e siete responsabili della vostra vita. Avete il potere di cambiare qualsiasi condizione che non volete.

“In che modo sono stato complice nel creare la situazione che dico di non volere?”. -Jerry Colonna

L’executive coach e autore Jerry Colonna pone una domanda potente a se stesso e ai suoi clienti. “In che modo sono stato complice nel creare le condizioni che dico di non volere?”. Ponetevi questa domanda nel contesto del vostro obiettivo attuale. Se state lottando per perdere peso, quali sono le cose che ultimamente vi sono “andate bene”? Se si tratta del cibo nel frigorifero che mangiate a merenda, se saltate l’allenamento o se vi circondate di persone che hanno abitudini poco salutari, allora spetta solo a voi cambiare. A cominciare dal pretendere di più da voi stessi. Dovete considerarvi degni dell’obiettivo che dichiarate di volere. Quando sarete mentalmente pronti a essere la persona che raggiunge questo obiettivo, sarete in grado di riceverlo.

3. Non vi siete impegnati.

Questo può essere il campo più frustrante in cui cadere quando si tratta di non raggiungere i propri obiettivi. Magari state facendo tutto bene. Avete assunto un coach, avete una strategia e la state mettendo in pratica ogni giorno. Allora perché non avete ancora raggiunto il vostro obiettivo?!

“La perfezione non è raggiungibile, ma se inseguiamo la perfezione possiamo raggiungere l’eccellenza”. -Vince Lombardi

Che si tratti di far crescere un’azienda o i propri bicipiti, può essere difficile quando i risultati non si vedono ancora. Cosa fare allora?

CONTINUARE AD ANDARE AVANTI!

Chiedetevi costantemente: Cos’altro potrei fare? Rivedete continuamente i campi uno e due di questo post. Ci sono risorse o strumenti aggiuntivi che potrebbero farvi raggiungere più velocemente i vostri obiettivi? Potreste lavorare con qualcuno che ha ottenuto risultati comprovati proprio nell’area che state cercando di sviluppare? Ci sono ostacoli che vi state creando da soli? C’è un’area in cui il vostro comportamento non è coerente con il risultato che cercate?

La frustrazione o la rabbia possono essere uno strumento potente. Se siete stufi della vostra mancanza di progressi, allora dovreste usarla come combustibile per il vostro fuoco. Se avete la forza di arrabbiarvi per la vostra situazione, allora molto probabilmente avete la capacità di lavorare di più (o in modo più intelligente).

Se ancora non sapete perché i risultati non arrivano, allora dovreste prendere in considerazione la possibilità di lavorare con un coach che possa aiutarvi a raggiungerli. Un grande coach vi aiuterà a creare una struttura per il successo. Vi aiuterà a sviluppare un obiettivo SMART che sia in linea con la vostra missione e il vostro stato attuale. Capire i tempi e l’ordine delle fasi necessarie per raggiungere un obiettivo può migliorare notevolmente la vostra mentalità e il modo in cui affrontate ogni giorno. Potete suddividere il vostro obiettivo in parti gestibili e, man mano che le spuntate, acquisirete slancio e maggiore consapevolezza verso il vostro grande obiettivo. I migliori coaches saranno chiari e neutrali nel loro feedback su ciò che serve per raggiungere il vostro obiettivo.

Volete circondarvi di persone che vi sostengano e che siano oneste nel vostro percorso verso il successo. Evitate i detrattori. Questo include tutti coloro che vi dicono che vi sostengono, ma che non potete ottenere ciò che volete e di “essere realisti”. La vita è vostra e non potete perdere tempo con persone che vi ostacoleranno.

Volete parlare con dei coaches che vi aiuteranno a stabilire le giuste tappe per raggiungere i vostri obiettivi? Cliccate qui e vi contatteremo prima possibile! Prenota qui!

MORE RECENT POSTS

Autore: CrossFit GENOVA 09 feb, 2023
Qual è il modo migliore per misurare la composizione corporea? ‘Scritto da Calvin Sun’ Siete in sovrappeso, magri o semplicemente curiosi di conoscere la vostra percentuale di massa magra? Nel fitness, la composizione corporea è usata per descrivere le percentuali di grasso, ossa, acqua e muscoli nel corpo umano. Poiché il tessuto muscolare occupa meno ... The post Qual è il miglior modo per misurare la composizione corporea? appeared first on CrossFit Genova.
Autore: CrossFit GENOVA 18 gen, 2023
Il segreto del coaching sulla “salute profonda” che trasforma gli obiettivi di fitness a breve termine in risultati che cambiano la vita. Perdere 5 chili. Correre una mezza maratona. Ottenere addominali scolpiti. Come si fa a trasformare gli obiettivi a breve termine in qualcosa di significativo, sostenibile e stimolante? Ecco il deep health coaching, il ... The post Deep health- come raggiungere salute profonda. appeared first on CrossFit Genova.
Autore: CrossFit GENOVA 30 dic, 2022
  Un personal trainer può insegnarvi, motivarvi e aiutarvi a ottenere risultati. Le persone lavorano con i personal trainer per molti motivi. Sia che vogliate sviluppare un programma personalizzato per sostenere gli obiettivi di perdita di peso, sia che vogliate rimettervi in forma, sia che sentiate di poter beneficiare di un’ulteriore responsabilità o istruzione, un ... The post Perchè il personal training è la scelta migliore che tu possa fare. appeared first on CrossFit Genova.
Altri post
Share by:
Wodify Iframe